Tintometro Computerizzato
Servizio Di Emergenza Per La Città 24H
NUMERO 347 929 4596
servizi Tintometro computerizzato
Cosa è incluso
Tra i servizi offerti dalla carrozzeria, si annovera anche quello di verniciatura. Per garantire un risultato ottimale, il personale mette in campo tutta la sua comprovata esperienza e le sue conoscenze della materia, oltre a servirsi di strumenti all’avanguardia, al passo con gli ultimi sviluppi tecnologici, perfetti per ottenere ottime prestazioni e assicurare la miglior resa possibile. Il materiale utilizzato è di alta qualità, e presenta tutte le caratteristiche idonee a garantire una durata nel tempo.
Il tutto accompagnato dalla doverosa attenzione alle richieste dal cliente, da un’accoglienza professionale e cortese, e da tempi di lavorazione celeri.
Il tintometro computerizzato: di cosa si tratta e come funziona
Per la verniciatura viene utilizzato il tintometro, uno strumento che serve a definire con estrema precisione l’esatto colore che deve essere applicato alla carrozzeria, o comunque alla parte da tingere.
Il tintometro computerizzato consente di trovare la miscela perfetta, che ridarà all’auto la sua tinta originale. Questo dispositivo è nato proprio con un duplice obiettivo: quello di accelerare i tempi di lavorazione, e quello di raggiungere un risultato impeccabile. Con l’avvento dell’automatizzazione, infatti, il lavoro viene eseguito con estrema rapidità, e ogni possibilità di errore viene eliminata.
Concretamente, l’attrezzatura è composto da un computer collegato ad una bilancia di precisione. Quest’ultima si occupa di miscelare accuratamente le diverse tinte di vernice calibrandole in modo da ottenere esattamente il risultato desiderato. Il tintometro viene poi fornito di un dispensatore, che serve ad erogare contemporaneamente tutti i colori che sono stati richiesti per comporre la tinta ottenuta.
A cosa è utile la verniciatura con tintometro computerizzato
Si ricorre alla verniciatura con tintometro in caso di incidenti, ammaccature, per rimediare qualsiasi tipo di difetto sia stato apportato allo strato di colore della carrozzeria. Questo strumento consente una stesura uniforme del colore, grazie alle moderne tecnologie di cui si avvale e del tipo di vernice erogata.
In questo modo, l’effetto finale sarà perfetto e privo di qualunque imperfezione, la gradevolezza estetica sarà perfettamente appagata dalla vista di uno strato omogeneo di vernice steso alla perfezione, tanto che al cliente sembrerà che gli sia stata restituita una macchina nuova. Lo stato originario della vettura, insomma, verrà ripristinato.
I vantaggi della verniciatura con tintometro computerizzato: precisione, ecosostenibilità e sicurezza
La vernice che viene utilizzata è composta per lo più da colore ad acqua, che presenta notevoli vantaggi. Prima di tutto, la resa dei colori è perfetta, in quanto essi rimangono vividi con il passare del tempo.
La scelta della tonalità è potenzialmente infinita, poiché è possibile produrre qualsiasi tipo di personalizzazione.
In più, la resistenza alla luce e agli agenti atmosferici fanno della vernice ad acqua il composto perfetto da applicare sulla carrozzeria di una macchina, sempre esposta alle intemperie che si susseguono in ogni stagione dell’anno. Un risultato non solo visivamente preciso, dunque, ma anche durevole, che sicuramente soddisferà le aspettative anche dei clienti più esigenti e puntigliosi.
Inoltre, si tratta di una sostanza ecocompatibile, selezionata in un’ottica di lavoro sostenibile, nel rispetto dell’ambiente. Lo stesso utilizzo del tintometro computerizzato minimizza la dispersione di particelle di solventi nell’aria. Infatti, il miscelatore giroscopico che mescola e uniforma i colori, opera a ciclo chiuso, proprio per evitare l’emissione di sostanze potenzialmente dannose.
Infine, l’utilizzo di questo prodotto, non essendo nocivo, rappresenta anche una misura di tutela del personale, rispetto all’impiego di vernici tradizionali.
Richiedi un preventivo oggi!
compila il form e ottieni il tuo posto